Papa: per ogni cristiano Gesu’ ha una promessa e una missione

53 1, 1310 -

(askanews) – Citta’ del Vaticano, 5 set – ”Sempre il Signorequando viene nella nostra vita, quando passa nel nostrocuore, ti dice una parola, ci dice una parola e anche questapromessa: ‘Vai avanti, coraggio, non temere, perche’ tu faraiquesto’. E’ un invito alla missione, un invito a seguireLui”. Lo ha detto papa Francesco nell’omelia, pubblicata daRadio Vaticana, della messa di questa mattina presieduta aSanta Marta.

”E quando sentiamo questo secondo momento, – ha aggiuntoil papa – vediamo che c’e’ qualcosa nella nostra vita che nonva, che dobbiamo correggere e la lasciamo, con generosita’. Oanche c’e’ nella nostra vita qualcosa di buono, ma il Signoreci ispira a lasciarla, per seguirlo piu’ da vicino, com’e’successo qui: questi hanno lasciato tutto, dice il Vangelo.

”E tirate le barche a terra, lasciarono tutto: barche, reti,tutto. E lo seguirono”’.

”Gesu’ mai dice ‘Segui me’, – ha proseguito Francesco -senza dire la missione. No. ‘Segui me ed io ti faro’questo’.

‘Segui me, per questo’.

‘Se tu vuoi essere perfetto, lascia e segui per essereperfetto’. Sempre la missione. Noi andiamo sulla strada diGesu’ per fare qualcosa. Non e’ uno spettacolo andare sullastrada di Gesu’. Andiamo dietro di Lui, per fare qualcosa: e’la missione”.

dab/cam