Gdf: gen. Vito Bardi nuovo comandante in seconda

58 5, 1310 -

(askanews) – Roma, 5 set – Questa mattina a Roma, nella Caserma’Piave’ del comando generale della guardia di finanza, e’stato nominato comandante in seconda il generale di corpod’armata Vito Bardi. Lo comunica la stessa gdf in una nota.

Bardi, plurilaureato e titolato di Scuola PoliziaTributaria, nel corso della sua carriera ha ricopertoincarichi operativi e di Stato Maggiore di primissimo pianoin tutti i settori che caratterizzano l’attivita’ dellaGuardia di Finanza. Nel grado di Generale di Corpo d’Armatae’ stato Comandante Interregionale dell’Italia Meridionale eIspettore per gli Istituti di Istruzione, incaricoquest’ultimo che manterra’ congiuntamente alla nuovaprestigiosa carica di Comandante in Seconda della Guardia diFinanza.

Nel nuovo incarico, il Generale Bardi coadiuvera’ ilComandante Generale nell’esercizio delle sue funzioni efornira’ il proprio apporto di esperienza per ilraggiungimento delle missioni istituzionali, prima fra tuttequella di contribuire alla tutela della sicurezza economica efinanziaria dell’Italia e dell’Unione Europea.

red/lus