Roma: 4 arresti e 5 denunce a San Lorenzo, Pigneto e Monti

42 6, 1309 -

(askanews) – Roma, 2 set – I carabinieri di Roma hanno effettuatocontrolli nei quartieri Pigneto, San Lorenzo e Monti perprevenire ed arginare ogni fenomeno di illegalita’. Ilbilancio, si legge nella nota del comando provinciale diRoma, e’ di 4 persone arrestate e 5 denunciate a piede liberoresponsabili di spaccio di stupefacenti, resistenza apubblico ufficiale, guida in stato di ebbrezza e possessoabusivo di arma.

In manette sono finiti 4 stranieri (2 marocchini, untunisino e un senegalese) di eta’ compresa tra i 18 e 38 annisorpresi a spacciare marijuana e hashish a ‘clienti’ che sonostati segnalati alla prefettura in qualita’ di assuntori. Ladroga e il provento dell’attivita’ di spaccio sono statisequestrati.

Durante i controlli, i carabinieri hanno fermato un 48enneromano e un 31enne tunisino che, perquisiti, sono statitrovati entrambi in possesso di un coltello e denunciati perpossesso abusivo di arma. Un 31enne romeno, poi, e’ statodenunciato a piede libero poiche’ irregolare sul territorionazionale. Anche 2 peruviani, marito e moglie, sono statidenunciati a piede libero: l’uomo, un 33enne, per guida instato di ebbrezza e la donna, 41enne, che ha oppostoresistenza nei confronti dei militari, nel tentativo disottrarsi al controllo. Nel corso dell’attivita’ di controllosono state, in totale, identificate 69 persone di cui 22 conprecedenti, controllati 29 mezzi e segnalati al Prefetto 3giovani quali assuntori di droghe.

red/res