Foggia: arrestato vigilante per furto pc in ufficio pubblico

FEB , 1309 -

(askanews) – Bari, 30 ago – La Guardia di Finanza di Foggia haarrestato, in flagranza di reato, il dipendente di unistituto di vigilanza privata, sorpreso a rubare all’internodel ”Palazzo degli Uffici Statali”. Lo riferisce la stessagdf di Foggia in una nota.

Il fermo e’ stato possibile grazie ad una precedentedenuncia per furto di 5 personal computer nel periodocompreso tra la fine di luglio ed i primi giorni di agosto,dai dirigenti di alcuni uffici finanziari che hanno sede nelcitato immobile.

In particolare, i militari del nucleo di Foggia hannoaccertato che proprio un dipendente della societa’ incaricatadella vigilanza, dopo essersi assicurato di non essere a suavolta ‘vigilato’ dalle forze di polizia, si introduceva,indossando l’uniforme di servizio, all’interno degli ufficidel Servizio Sociale Minorenni del Dipartimento GiustiziaMinorile, dove s’impossessava di un pc, nascondendolo dentroun sacco di plastica per la spazzatura. All’uscita dall’immobile, il vigilante, D.M.M. di anni 36anni, e’ stato tratto in arresto in flagranza di reato.

Giudicato con rito direttissimo, l’uomo e’ stato condannato amesi 4 di reclusione e 300 euro di multa con pena sospesa.

red/sam/