Roma: l’Oktoberfest sbarca in citta’, non solo birra, anche solidarieta’

60 8, 1308 -

(askanews) – Roma, 29 ago – Birra, wurstel e crauti a Roma. Tornaanche quest’anno all’ippodromo di Capannelle l’Oktoberfest,che in occasione della IV edizione, diventa Village: decinedi stand e serate di intrattenimento con spettacoli dicabaret e musica dal vivo, tutti i giorni da oggi al 29settembre, l’Oktoberfest Village 2013 accogliera’gratuitamente tutti i romani, che quest’anno, potranno anchecontribuire alle iniziative di solidarieta’ di due onlus comela Ffc – Fondazione per la ricerca sulla fibrosi cistica – el’Aisa Lazio. Ad aprire la festa, stasera, il comico e cabarettista NinoTaranto e la band rock-blues ‘Blue Trouble’. A presentarel’Oktoberfest Village 2013 sono stati stamattina a Capannellegli ideatori e organizzatori dell’evento, Fabio Massimo eGiancarlo Verrelli, insieme ad alcuni degli artisti cheanimeranno le serate della festa, come Nino Taranto e Pedrodel duo comico Pablo e Pedro.

”Siamo pronti a partire con il primo ‘Prosit!’ – ha dettoMassimo – Vi aspettiamo tutte le sere con doppi spettacoli etanti artisti, con cabaret e musica dal vivo. L’ingresso e’gratuito, con tante attrazioni, menu a basso costo e areabimbi”. Quest’anno, inoltre, ”daremo voce al sociale e alle onluse anche ai nuovi cantautori, con un contest tutti i giovedi’sera”. E all’Oktoberfest ”invitiamo a partecipare anche ilnostro primo cittadino, Ignazio Marino, la sua presenza cifarebbe molto piacere”.

Per questa edizione, ha spiegato Verrelli, ”siamo inun’area di ben 2 ettari, con tanti espositori, gonfiabili perbimbi e anche un piccolo lunapark, oltre alle aree western ecountry”. A farla da padrone saranno pero’ ”i prodottitipici bavaresi, dallo stinco al wurstel bianco e rosso,dalle salsicce alla pancetta alla zingaretta, dai pretzelalle saker”. E soprattutto, ha concluso Verrelli, ”speroche la birra vi piaccia, perche’ ce ne sara’ tanta”.

L’Oktoberfest Village 2013 e’ in via Appia Nuova fino al29 settembre, per poi fare spazio, sempre a Capannelle, al VFestival del cioccolato, previsto il 4, 5 e 6 ottobre. bet/mau