Roma: 11 pusher arrestati dai carabinieri

52 8, 1308 -

(askanews) – Roma, 29 ago – Prosegue l’attivita’ di contrastoallo spaccio di sostanze stupefacenti dei carabinieri delgruppo di Roma nei quartieri San Lorenzo, Trastevere, Pignetoe Termini. Il bilancio complessivo delle attivita’ e’ di 11persone arrestate, due cittadini romani e nove stranieri (trecittadini tunisini, due cittadini del Marocco, uno delBangladesh, un cittadino del Mali, un cittadino ivoriano eduno del Gambia), di eta’ compresa tra i 19 ed i 31 anni eperlopiu’ vecchie conoscenze delle forze dell’ordine. Lorivela una nota del comando provinciale di Roma.

Durante le attivita’, inoltre, dieci persone sono stateidentificate mentre acquistavano droga dai loro spacciatoridi fiducia e per questo motivo saranno segnalate allaPrefettura. Sequestrati quasi 3.000 euro in contanti proventodell’illecita attivita’ di spaccio. Tra i vari arresti spiccain particolare quello dei carabinieri della Stazione Roma SanLorenzo che in largo degli Olsci hanno arrestato trecittadini tunisini, gia’ noti alle forze dell’ordine.

I tre pusher dopo aver ceduto alcuni grammi di hashish adun 21enne italiano gli hanno strappato la collana in oro cheaveva al collo e sono fuggiti via. Sfortunatamente per loro,una pattuglia dei Carabinieri della Stazione San Lorenzo hanotato la scena e li ha immediatamente bloccati. Cosi i treoltre allo spaccio di sostanze stupefacenti dovrannorispondere anche di rapina in concorso. La collana d’ororecuperata dai carabinieri e’ stata restituita alla vittimache comunque e’ stata segnalata alla Prefettura qualeassuntore. Tutti gli arrestati sono stati condotti presso leaule del Tribunale di piazzale Clodio per essere giudicaticon il rito direttissimo.

red/res