Papa: martiri via di fede ed evangelizzazione

57 2, 1308 -

(askanews) – Citta’ del Vangelo, 29 ago – Papa Francesco ”pregaperche’ il Mese dei martiri possa essere per i pellegriniun’opportunita’ per ravvivare la fede nei loro cuori e perimpegnarsi piu’ pienamente nel compito urgentedell’evangelizzazione”. Lo scrive il pontefice in unmessaggio inviato dal segretario di Stato, cardinale TarcisioBertone, all’arcivescovo di Seoul, monsignor Andrew Yeom Soojung.

L’arcidiocesi di Seoul (Corea) ha proclamato per ilprossimo settembre, infatti, un ”Mese dei martiri” alloscopo di commemorare coloro che hanno testimoniato la propriafede in tempo di persecuzioni.

Nella lettera papa Francesco confida che ”tutti coloroche parteciperanno ai pellegrinaggi in questo mese, aiutatidalle preghiere e dall’esempio dei martiri, approfondiscanola propria comunione con il Signore Gesu’ Cristo hasacrificato la sua vita, che noi possiamo condividere grazieall’inestimabile dono della vita eterna”.

Il papa affida poi tutti i pellegrini ”alla potenteintercessione di Maria, Madre della Chiesa, e alle preghieredei martiri della Corea”.

dab/lus