Papa: nel pomeriggio incontra 500 giovani di Piacenza

NOV 6, 1308 -

(askanews) – Citta’ del Vaticano, 28 ago – Papa Francescoincontrera’ oggi pomeriggio nella Basilica Vaticana un gruppodi circa 500 giovani della diocesi di Piacenza-Bobbio. Ilpellegrinaggio, riferisce Radio Vaticana, si collocanell’ambito dell’Anno della Fede ed ha per tema ‘Su questapietra’.

I giovani, spiega il vescovo di Piacenza, mons. GianniAmbrosio, che guida i ragazzi della sua diocesi nelpellegrinaggio a Roma, ”vivono questa attesa con una certatrepidazione, ma anche riconoscendo nel Papa il loro papa’.

Mi hanno detto di rivolgermi a lui, chiamandolo ‘CarissimoPapa Francesco’, ed io volentieri ascolto il lorosuggerimento e mi rivolgero’ al Santo Padre chiamandolocosi’, in modo affettuoso, perche’ desiderano esprimere illoro amore filiale nei confronti del Papa, il legame, lascelta di appartenenza alla Chiesa, quella Chiesa che trovaappunto in Cristo il nostro unico Salvatore”.

”Ci sono alcuni giovani – ha aggiunto mons. Ambrosio -che con me hanno partecipato alla Giornata mondiale dellagioventu’, ma anche coloro che non hanno potuto parteciparesi sono ritrovati tutti insieme per la Veglia del sabato e laMessa della domenica. Quindi, si conclude in qualche modo quila nostra Giornata mondiale della gioventu’, nell’incontrocon il Santo Padre. Un momento davvero di trepidazione e digioia, ma anche di fede profonda, espressa pure attraversol’affetto nei confronti del Papa”.

dab/mau