Alimentare: domani a Mipaaf riunione Cun-Suini

94 3, 1307 -

(askanews) – Roma, 27 ago – E’ prevista gia’ domani alle 11.15presso la sede del Mipaaf, a Roma, una riunione dellaCun-Suini da macello a cui parteciperanno ancherappresentanti dell’amministrazione. Lo si apprende da unanota del Mippaf stesso. La Commissione Unica Nazionale suinida macello (CUN-Suini) ha il compito di consentire adallevatori e macellatori di trovare un punto di incontro sulprezzo mentre il ruolo del Ministero delle politiche agricolealimentari e forestali e’ quello di fornire l’erogazione diun servizio di elaborazione di tutti quei dati utili adefinire una tendenza di mercato e una quotazione delprodotto, che trova espressione in un listino che vienepubblicato e divulgato, unitamente ai verbali di ogni singolariunione settimanale.

Il Mipaaf, in questo, garantisce la massima trasparenza ditutti gli atti, assicurando il servizio di segreteria delleriunioni e delle relative verbalizzazioni, vigilando sulrispetto del Regolamento.

Appare, quindi, del tutto strumentale ricondurre allaresponsabilita’ del Mipaaf i problemi di dialogo che si sonoevidenziati nelle ultime settimane, soprattutto inconsiderazione del fatto che il Ministero ha operato contempestivita’ per agevolare il confronto tra le Parti e ilcorretto funzionamento della Commissione.

red/mau/rl