Roma: scoperto arsenale nascosto in un garage, 4 arresti

65 6, 1306 -

(askanews) – Roma, 21 ago – Quattro romani di 19, 23, 30 e 35anni, tutti gia’ noti alle forze dell’ordine, sono statiarrestati dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobiledella comapgnia di Frascati con l’accusa di detenzione aifini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione di armiclandestine. Lo comunica il comando provinciale deicarabinieri in una nota.

I quattro, ieri sera, sono stati notati in zona TorVergata da una pattuglia dei militari dell’arma, mentreparlavano animatamente tra loro. I Carabinieri, insospettiti,li hanno controllati e a seguito di perquisizione personaleli hanno trovati in possesso di alcune dosi di sostanzestupefacenti. La successiva perquisizione all’internodell’abitazione del 19enne ha permesso poi ai militari dirinvenire altre dosi di eroina, cocaina ed hashish, oltre adue piantine di marijuana.

Il particolare pero’ che ha fatto piu’ incuriosire icarabinieri e’ che uno degli altri tre giovani fosse inpossesso di un mazzo di chiavi tra cui quelle di un garage,situato nei pressi dell’abitazione del 19enne. A questo puntoi carabinieri hanno deciso di estendere la perquisizioneanche al garage, scoprendo una cassaforte a pozzetto, copertada un grosso armadio, dove all’interno vi erano tre pistole:una Smith e Wesson calibro 38 con matricola abrasa; unaFranchi-Llama 38 special; una Walther calibro 9 conmatricola abrasa; 50 proiettili; due bilancini di precisionied una macchinetta conta banconote, tutto sequestrato.

Due dei quattro uomini sono stati portati nel carcere diRegina Coeli mentre gli altri due sono stati accompagnati incaserma, a disposizione dell’autorita’ giudiziaria in attesadel rito direttissimo.

red/res