Roma: mise a segno due rapine in cinque giorni, arrestato

61 2, 1306 -

(askanews) – Roma, 21 ago – E’ stata notificata stamattinal’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti diC.M., romano di 26 anni. L’uomo, nello scorso mese di marzo,e’ riuscito a mettere a segno ben due rapine, tentandoneanche una terza, in soli cinque giorni. Le tabaccherie inzona Tuscolano sono state i suoi obiettivi.

Le attente e minuziose indagini degli Agenti delCommissariato di zona, diretto da Domenico Sannino, hannoportato in breve tempo all’identificazione del rapinatore.

Gli investigatori hanno prima ascoltato le vittime ed alcunitestimoni. Hanno poi esaminato le riprese delle telecamere acircuito chiuso all’interno di una delle tabaccherie rapinatee, al termine degli accertamenti, sono giunti allaconclusione che a compiere le rapine era sempre la stessapersona. Il particolare determinante per gli investigatori e’stato il braccio dell’uomo, prima ingessato e poi fasciato,menzionato in ogni denuncia da parte delle vittime. Nellaprima rapina, armato di pistola con volto coperto da unasciarpa e con un cappuccio in testa, ha minacciato ilproprietario e si e’ fatto consegnare, oltre a 700 euro,anche alcune stecche di sigarette. Nella seconda rapina si e’fatto consegnare 650 euro e varie stecche di sigarette.Nellaterza rapina, invece, l’uomo ha tentato di farsi consegnareil denaro ma quando il titolare si e’ rifiutato di darglielosi e’ spaventato ed e’ fuggito via. Nel corso delle indaginisi e’ accertato anche che il rapinatore qualche tempo primaaveva lavorato in un locale vicino alla prima tabaccheriarapinata.

Li’ aveva avuto una lite con il padre con cui stava lavorandoe da cui pretendeva del denaro. Ed e’ proprio a causa di unpugno dato alla vetrata del locale, dopo l’ennesima lite conil padre, che si era rotto il braccio.

Durante le varie attivita’ investigative, i poliziotti hannorinvenuto anche gli indumenti indossati dallo stesso durantele rapine. L’uomo arrestato e’ stato accompagnato presso il carcere diRegina Coeli. Dovra’ rispondere di rapina aggravata continuata.

com/rus