Roma: minorenne arrestato 2 volte in 3 giorni per tentata rapina

43 4, 1306 -

(askanews) – Roma, 20 ago – Un minorenne di nazionalita’ romenae’ stato arrestato 2 volte in soli 3 giorni per aver rubatoin due supermercati. Lo riferisce in una nota la questura diRoma.

Il primo episodio e’ avvenuto lo scorso 16 agosto quandoil giovane poco dopo le 14 e’ entrato all’interno di unsupermercato nel quartiere Appio e, dopo aver prelevato 25scatole di tonno da uno scaffale ed aver asportato da 19 diesse il dispositivo antitaccheggio, si e’ avvicinato allecasse facendo scattare l’allarme. Un dipendente delsupermercato ha poi chiamato la polizia che e’ intervenutaportando il giovane al commissariato e poi affidandolo ad uncentro di prima accoglienza.

Il secondo furto risale invece a ieri, quando il giovanee’ stato ‘pizzicato’ di nuovo a rubare in un supermercato aMonteverde. Stavolta pero’ il giovane ha pagato regolarmenteuna confezione di bicchieri di plastica ma il dispositivoantitaccheggio si e’ attivato ugualmente. Dopo un breveinseguimento e’ stato bloccato, nonostante avesse colpito concalci e pugni il suo inseguitore tentando di mettere alsicuro il bottino. Quando sono arrivati gli agenti del CommissariatoMonteverde e quelli del reparto volanti, hanno immobilizzatoil giovane e lo hanno accompagnato negli uffici di Polizia.

Al termine degli accertamenti e’ emerso che il giovane si eragia’ reso responsabile qualche giorno prima di un furtoaggravato. I poliziotti hanno sequestrato quindi nel suozaino la nuova refurtiva, 13 salamelle e 6 confezioni diformaggio, e lo hanno arrestato per il reato di tentatarapina.

red