Roma: rocambolesco inseguimento, ex banda della Magliana in manette

69 , 1305 -

(askanews) – Roma, 14 ago – Dopo un ”lungo e rocambolescoinseguimento” carabinieri e polizia hanno arrestato a Romaun 65 ex membro della banda della Magliana e il suo complice,un 34 romano, dopo che, a bordo di una moto rubata, avevanoignorato un posto di blocco.

Erano da poco passate le 5 del mattino – ricostruisce unanota – mentre i carabinieri del nucleo operativo eradiomobile della compagnia di Frascati stavano eseguendo unposto di controllo nel quartiere della periferia capitolinadi Tor Bella Monaca. All’improvviso, da lontano, i militarihanno visto arrivare a gran velocita’ una moto con duepersone a bordo che, alla vista del posto di blocco, dopo unabrusca frenata, hanno tentato di darsi alla fuga.

Inviato l’alert alla centrale operativa e’ scattatoimmediato l’inseguimento dei due, dopo aver, peraltro,constatato che il mezzo su cui viaggiavano era stato rubatocirca un mese prima sul litorale romano.

Di riforzo alla pattuglia dei carabinieri e’ sopraggiuntaanche una volante del commissariato Casilino Nuovo che si e’unita all’inseguimento del mezzo lungo le strade delquartiere. Carabinieri e poliziotti sono duqnue riusciti adaccerchiare il mezzo e sbarrargli la strada. A quel punto, imalviventi sono saltati giu’ al volo dalla sella perproseguire la fuga a piedi, lasciando che la moto sischiantasse contro la volante. Gli agenti sono quindi riusciti a raggiungere i due e,finalmente, bloccarli: dovranno ora rispondere diricettazione, resistenza, violenza a pubblico ufficiale edanneggiamento aggravato. Sono in caserma in attessa diessere giudicati per direttissima. red-stt/lus/rl