Papa: domani a Castel Gandolfo incontra Clarisse del Monastero clausura

67 7, 1305 -

(askanews) – Citta’ del Vaticano, 14 ago – Papa Francesco,durante la visita a Castel Gandolfo nel giorno dell’Assunta,incontrera’ anche le Clarisse del Monastero di clausura.

Ad un mese esatto dalla precedente visita a CastelGandolfo, il 14 luglio scorso, scrive Radio Vaticana, papaFrancesco torna nella cittadina alle porte di Roma. E cometrenta giorni fa, anche questa volta incontra, in formaprivata, le Clarisse del Monastero locale. Il mese scorso, lavisita viene annunciata a sorpresa, con una telefonata chegiunge al Monastero nella tarda mattinata.

Oggi, le Clarisse di Castel Gandolfo vivono la loromissione dividendosi tra la preghiera ed il lavoro: tutti igiorni, dalle 7.30 alle 13.00, la Chiesa del Monastero vieneaperta ai fedeli per l’Adorazione Eucaristica, mentre nellaboratorio locale si lavora il legno per la riproduzione diimmagini sacre. ”Per noi, figlie di Chiara di Assisi – dicono lereligiose – il lavoro e’ dono di Dio che eleva lo spirito, e’grazia e missione, e’ sentire intrecciate le mani di Dio edell’uomo in un unico gesto di creazione”.

dab/lus/alf