Ferragosto: al Bioparco di Roma cocomero per tutti gli animali

64 3, 1305 -

(askanews) – Roma, 14 ago – Aperitivo ferragostano a base difrutta per gli animali ospiti del Bioparco di Roma. Nellagiornata del 15 agostyo, infatti, sara’ cocomero per tutti. Oquasi. ”A partire dalle 11.00 – annuncia in una nota ilpresidente della fondazione Bioparco di Roma, Federico Coccia- lo staff zoologico distribuira’ anguria al gruppo di 90macachi del Giappone, insieme ad altra frutta di stagione.

Alle 11.30 sara’ la volta dei lemuri catta, dallainconfondibile coda ad anelli bianchi e neri. A mezzogiornococomeri interi per l’elefantessa asiatica Sofia, mentre alle12.30 i tre fratelli orsi diciassettenni Sandro, Nino e Luca,pranzeranno nuotando nella loro piscina dove verrannolanciati cocomeri congelati, insieme a trote e ghiaccioloni abase di frutta. Alle 14.00 – prosegue Coccia del Bioparco -sara’ organizzato il pasto dei quattro scimpanze’: Bingo,Susy, Edy e Pippi per i quali i guardiani preparano canne dibambu’ ripiene di yogurt e frutta, compresi i cocomeri, unaforma di arricchimento ambientale che consente agli animalidi aguzzare l’ingegno per trovare il cibo. Per Pipa e Mimi’,i due ippopotami anfibi, pasto alle ore 15.00: anche per loromenu’ a base di cocomero e altra frutta, insieme a medica efieno”.

Alle 15.30 si svolgera’, poi, l’a tu per tu con glianimali della Fattoria infine, alle ore 16.00 tocchera’ alle3 foche grigie, due femmine (Michelle e Florence) e unmaschio (Federico), che in questo periodo arrivano a mangiarein totale 8 kg di pesce al giorno.

red-stt/lus