Papa: Prandelli, Francesco di grande umanita’. In campo grande fair play

48 9, 1305 -

(askanews) – Citta’ del Vaticano, 13 ago – ”Da subito abbiamopercepito una grande umanita”’ di papa Francesco. Lo hadetto il Ct dell’Italia, Cesare Prandelli, in un’intervista aRadio Vaticana, in occasione dell’udienza di papa Francescoin Vaticano con le delegazioni calcistiche di Italia eArgentina e soprattutto in vista della partita amichevole didomani che si giochera’ all’Olimpico di Roma.

”Questa partita puo’ essere significativa – ha aggiuntoPrandelli – da un certo punto di vista: dato che l’estate e’iniziata con polemiche, con violenza, con il ‘solito calcio’;noi vorremmo proporre una partita divertente, piacevole,agonisticamente forte ma con grande rispetto e con grande’fair play’ in campo e sugli spalti”.

Per l’ allenatore degli Azzurri l’obiettivo dellanazionale di calcio e’ ”quello di riavvicinare la gente allamaglia azzurra, con entusiasmo, con partecipazione e con ilcalore che la gente deve avere nei confronti di una squadradi calcio e soprattutto nei confronti della Nazionale. Igiocatori hanno sempre risposto bene, con grande sensibilita’tutte le volte che abbiamo proposto qualche iniziativa. Sonoconvinto che la Nazionale debba far questo”.

dab/cam/ss