Ferragosto: Mibac, musei aperti per l’intera giornata

41 5, 1305 -

(askanews) – Roma, 13 ago – Il Ministero dei Beni e delleattivita’ culturali e del Turismo anche a Ferragosto aprira’le porte ai visitatori del patrimonio culturale statale.

Musei, gallerie, monumenti, palazzi, ville, castelli, templi,parchi, giardini, aree e siti archeologici rimarrannofruibili per l’intera giornata estiva. Molti dei luoghid’arte coinvolti, inoltre, saranno animati con eventi, mostretematiche e suggestive visite guidate. Sara’ un’occasioneprivilegiata – sottolinea una nota – per trascorrere unFerragosto speciale all’insegna della riscoperta dellericchezze culturali del nostro Paese.

”L’impegno per garantire le aperture straordinarie del 15agosto e’ stato significativo e importante – afferma ilministro Massimo Bray – ci sara’ il nostro massimo impegnoaffinche’, anche nel mese in cui e’ maggiore la presenza dituristi italiani e stranieri, si possano valorizzare i museie le aree archeologiche, promuovendone la piu’ ampia ecompleta fruizione, anche in linea con il decreto ”ValoreCultura’ varato dal governo”.

L’elenco completo dei luoghi d’arte aperti a Ferragosto e’consultabile all’indirizzowww.beniculturali.it/ferragosto2013 mentre per informazionisugli orari di apertura e’ attivo un call center che rispondeal numero verde 800991199, gratuito per chiamate da telefoniafissa effettuate dal territorio italiano. Il servizio e’accessibile tutti i giorni dalle 9:00 alle 19:45.

La successiva apertura speciale e’ prevista con il progetto”Una notte al museo” per la serata di sabato 31 agosto.

com/mpd