Ferragosto: Coldiretti, in 250mila a tavola in agriturismo

40 4, 1305 -

(askanews) – Roma, 13 ago – Sono circa duecentocinquantamila ivacanzieri che hanno scelto di trascorrere il ferragosto inagriturismo all’insegna della buona tavola e del relaxall’aria aperta. E’ quanto stima la Coldiretti sulla basedelle indicazioni di Terranostra nel sottolineare che siregistra una sostanziale tenuta rispetto allo scorso anno. Afar scegliere l’agriturismo rispetto alle altre forme diristorazione e’ certamente – sottolinea Coldiretti -l’opportunita’ di conciliare la buona tavola con lapossibilita’ di stare all’aria aperta avvalendosi anche dellecomodita’ e dei servizi offerti.

Sono sempre piu’ spesso offerti programmi ricreativi comel’equitazione, il tiro con l’arco, il trekking ma non mancano- continua Coldiretti – attivita’ culturali come la visita dipercorsi archeologici o naturalistici. I motivi dellapreferenza sono per una maggioranza del 30% il buon rapportoprezzo/qualita’, per il 23% la garanzia di riposo etranquillita’ e per il 21% il contatto con la natura.

Per scegliere l’agriturismo il 46% degli italiani -conclude Coldiretti – si rivolge ad internet. Per chi invecenon sceglie la rete, usa ancora il passaparola o il consigliodi parenti e amici che viene seguito dal 32% degliagrituristi mentre un buon 9% lo sceglie quasi a caso sulposto.

red/mpd