Droga: 22kg cocaina e armi in un appartamento a Ostia, 1 arresto

00 , 1304 -

(askanews)- Roma, 7 ago – Dopo una prolungata attivita’d’indagine i carabinieri del Nucleo investigativo di Ostia(Rm) hanno individuato un deposito di droga destinata almercato degli stupefacenti del litorale romano. Il deposito – prcisa una nota – e’ stato localizzato in unanonimo appartamento, non distante da Ostia dove, bencustoditi dentro due grandi casseforti, sono stati rinvenuti22 kg di cocaina purissima, un revolver ”Smith & Wesson”cal. 44 magnum e una pistola semiautomatica ”Beretta”mod.84/F cal. 380 con relativo munizionamento. Durante l’approfondita perquisizione dell’abitazione,trasformata anche in un vero e proprio laboratorio, e’ statorinvenuto il materiale occorrente per il taglio dellostupefacente e l’attrezzatura per la successiva ripartizionein dosi dello stupefacente.

Immediato l’arresto dell’insospettabile custode del”tesoro criminale”: un romano incensurato, M.M. 38enne, ilquale aveva il compito di custodire la droga e le armi senzadestare sospetti.

Gli investigatori – aggiunge il comunicato – ritengono chedietro all’ingente quantitativo di droga sequestrato, che unavolta tagliata avrebbe fruttato circa 3 milioni di euro, cisiano i potenti della criminalita’ del litorale.

Il custode arrestato e’ stato trasferito nel carcereromano di Regina coeli dove e’ a disposizione dell’autorita’giudiziaria: deve rispondere dei reati di detenzione ai finidi spaccio d’ingente quantitativo di sostanze stupefacenti,detenzione illecita di armi da sparo, munizioni ericettazione. Le armi ritrovate, in ottimo stato di conservazione epronte all’uso, saranno invece sottoposte agli accertamentidei carabinieri del Ris per verificare il loro eventualeutilizzo nei fatti di sangue avvenuti negli ultimi mesi nellacapitale e lungo il litorale.

com-stt/lus