Autostrade: A1, tratto chiuso tra Castelnuovo di Porto e Settebagni

88 3, 1302 -

(askanews) – Roma, 2 ago – Autostrade per l’Italia comunica cheintorno alle 9.45 e’ stato chiuso sulla A1 Diramazione Romanord il tratto compreso tra Castelnuovo di Porto e Settebagniin entrambe le direzioni, a causa di un incidente avvenutoall’altezza del km 16. Nel sinistro, una autocisternatrasportante gasolio che viaggiava in direzione di Roma haperso il controllo, invadendo la carreggiata opposta ebloccando il traffico in entrambe le direzioni. E’ rimastacoinvolta anche un’autovettura che viaggiava nella direzioneopposta, con il conducente che e’ rimasto ferito in modograve.

Sul luogo dell’incidente, dove si registrano accodamenti,e’ all’opera il reparto speciale dei Vigili del Fuoco perverificare i danneggiamenti subiti dalla cisterna. E’intervenuto inoltre il personale della Direzione V Tronco diFiano Romano, i soccorsi sanitari e meccanici, insieme allepattuglie della polizia Stradale.

Per gli utenti in viaggio sulla Diramazione Roma nord indirezione di Roma, dopo l’uscita obbligatoria di Castelnuovodi Porto, si consiglia di percorrere la via Tiberina. Inalternativa per chi e’ in viaggio da Firenze verso laCapitale, e’ possibile proseguire sulla A1 verso Roma est,immettendosi poi sulla A24 in direzione di Roma. Per gliutenti in partenza da Roma in direzione nord si consigliano ipercorsi inversi.

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilita’ esui percorsi alternativi sono diramati su RTL 102.5, Isoradio103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sulnetwork TV Infomoving in Area di Servizio. Per ulterioriinformazioni si consiglia di chiamare il Call CenterAutostrade al numero 840.04.21.21.

red/lus/rl