Irpinia: volontari Protezione civile a Pozzuoli per assistenza funerali

51 , 1301 -

(askanews) – Napoli, 29 lug – Sono al lavoro presso il Palazzettodello sport di Pozzuoli i volontari della Protezione civiledella regione Campania, impegnati nell’assistenza allecentinaia di persone che si stanno radunando all’internodella struttura, in attesa dell’arrivo delle salme dellevittime della tragedia di Monteforte Irpino.

Lo comunica una nota della regione Campania precisando checinquanta volontari attivati dalla Sala operativa regionalesono al lavoro all’interno del Palazzetto per fornire aiutoalle famiglie delle vittime ed alla popolazione che statestimoniando il proprio cordoglio. Sara’ distribuita acquamessa a disposizione dal comune di Pozzuoli, mentre l’Unita’di crisi regionale dell’assessorato alla Sanita’ ha attivatoun servizio di assistenza medica per eventuali emergenze. All’esterno della struttura sono in funzione due ambulanzedella Croce rossa italiana con 15 volontari dedicatiall’assistenza sanitaria e al supporto psicologico. Sul postosi trovano, altresi’, i tecnici e i funzionari della Salaoperativa regionale.

E’ previsto, a partire dalle 21, l’arrivo di altrisettanta volontari delle associazioni, ai quali verra’affidato il montaggio dei condizionatori d’aria necessari adalleviare il caldo.

Nel complesso, per le giornate di oggi e di domani, inoccasione dei funerali, la Protezione civile della Campaniamettera’ a disposizione 150 persone. com-stt/sam/