Irpinia: il bollettino dell’ospedale Moscati su 8 feriti

36 9, 1301 -

(askanews) – Napoli, 29 lug – Una donna in prognosi riservata,una in stato di choc confusionale, altre 4 ricoverate neireparti di neurochirurgia e chirurgia d’urgenza; un uomo contrauma cranico, un paziente con frattura che ha firmato perlasciare l’ospedale ma ritornera’ per un interventochirurgico, uno dimesso questa mattina dal pronto soccorso.

Questo, in sintesi, il bollettino medico diffusodall’Ospedale Moscati di Avellino aggiornato alle ore 14,00sui feriti del terribile incidente stradale di ieri seraavvenuto sulla A16.

In particolare, I. C., donna nata nel 1969, e’ statasottoposta a intervento chirurgico di laparotomia esplorativaper trauma contusivo addominale con ematuria.

Presenta anche una frattura complessa al bacino e lesionivertebrali non mieliche. Ricoverata presso l’Unita’ Operativadi Anestesia e Rianimazione, la donna presenta condizioniemodinamiche e cardiorespiratorie stabili ma la prognosiresta riservata. C.A., donna nata nel 1980, e’ statasottoposta a intervento chirurgico per una vasta ferita allosplancno cranio con frattura scapolare. Ingessata pressol’Unita’ Operativa di Ortopedia e Traumatologia, presenta unaraccolta ematica oculare destra ed e’ ricoverata inosservazione presso l’Unita’ Operativa di Chirurgiad’Urgenza. F.L., donna nata nel 1960, presenta un ematomasubdurale. La paziente, cosciente e in condizionistazionarie, si trova ricoverata presso l’Unita’ Operativa diNeurochirurgia. P.C., donna nata nel 1963, presenta unematoma frontale e si trova ricoverata in osservazione pressol’Unita’ Operativa di Terapia del Dolore e Cure Palliative.

M.G., donna nata nel 1979, si trova in stato di chocconfusionale post traumatico presso il Pronto Soccorso, dovesta completando l’iter diagnostico di controllo per esserepoi trasferita presso l’Unita’ Operativa di Neurologia. C.D.,uomo nato nel 1980, ricoverato presso l’Unita’ Operativa diOrtopedia e Traumatologia per una frattura scomposta delradio sinistro e ferita lacerocontusa al cuoio capelluto.

L’uomo ha chiesto una dimissione volontaria ed e’ prenotatoper intervento con ricovero per giovedi’ prossimo. F.S., uomonato nel 1960, presenta un trauma cranico contusivo consindrome vertiginosa. Si trova in osservazione in ProntoSoccorso, in attesa di eventuale ricovero in ambiente medico.

T.V., uomo, e’ stato dimesso questa mattina dal ProntoSoccorso.

dqu/