Editoria: Eni partner del Festival Letteratura di Mantova

68 , 1300 -

(askanews) – Roma, 26 lug – Anche quest’anno Eni e’ partner delFestival Letteratura di Mantova giunto alla XVII* edizione.

Per cinque giorni, dal 4 all’8 settembre, la citta’diventera’ tappa obbligata per chi ama la letteraturaanimandosi di incontri con autori, letture in piazza espettacoli in luoghi di forte valenza storico-artistica.

In quest’ambito, Eni sara’ presente con due diverseiniziative speciali: Il Giallo, ciclo di incontri con alcunigiallisti italiani emergenti che si snodera’ tra la Casa delMantegna, Piazza Castello e Palazzo dell’Arco da mercoledi”a sabato e Inedita energia, giunto alla sua sesta edizione,che si svolgera’ domenica 8 settembre alle 11.30 nellacornice di Piazza Castello.

La prima iniziativa, spiega la societa’, il Giallo, chenella sua connotazione cromatica richiama il coloredistintivo di Eni, e’ dedicata ai giallisti emergenti,testimoniando l’attenzione dell’azienda alla creativita’ e altalento. Inedita Energia portera’ in Piazza Castello NeriMarcore’ che, insieme ai suoi ospiti – Stefania Sandrelli,Gian Luigi Beccaria e Massimiliano Alajmo – discutera’ dicucina e delle sue connessioni culturali prendendo comespunto alcuni brani estratti dal Gatto Selvatico, la storicarivista aziendale diretta da Attilio Bertolucci tra il 1955ed il 1965. Il volume di quest’anno, dal titolo ”Gente dibuona pasta”, e’ dedicato alla cucina: ricette, piccolisaggi di galateo, curiosita’ culinarie e aneddoti di bizzarreesperienze gastronomiche fatte all’estero dagli uomini delpetrolio, il tutto impreziosito dalle divertentiillustrazioni di Mino Maccari.

com-fgl/