Sicurezza: Silp Cgil incontra Pansa, risposte a bisogni poliziotti

APR , 1300 -

(askanews) – Roma, 24 lug – Stamani la segreteria nazionale delSilp Cgil ha incontrato il Capo della Polizia, PrefettoAlessandro Pansa. ”E’ stata l’occasione per sottolinearecome il bisogno di sicurezza del Paese sia un volano perl’economia e un elemento di attrazione di investimenti. Intal senso, rispondere ai bisogni della categoria significarispondere ai cittadini”, afferma in una nota il segretariogenerale della categoria dei lavoratori di polizia affiliatoalla Cgil, Daniele Tissone.

Il sindacato, aggiunge Tissone in merito all’incontro conPansa, ”ha rivendicato la necessita’ di superarel’inaccettabile blocco contrattuale che congela leretribuzioni da anni anche a fronte di progressioni incarriera. Temi centrali come la formazione, i concorsi e lecarriere, la certezza delle risorse a disposizione, lapuntualita’ dei pagamenti, la presenza sul territorio, lasicurezza sui luoghi di lavoro, sono per noi priorita’assolute”.

Secondo il segretario generale del Silp Cgil, ”ilPrefetto Pansa ha mostrato di avere ben presenti i problemidella categoria e per questo valuteremo il suo operato daifatti. Nel dettaglio, ha esternato il suo impegno con ilgoverno per migliorare le condizioni economiche delle donne edegli uomini della Polizia di Stato e che a breve dara’ vitaad un percorso che insieme ai sindacati possa dare maggioricertezze ai lavoratori anche nelle modalita’ operative.

Necessita’ che il sindacato ha sempre sottolineato. In questosenso – conclude Tissone – il Capo della Polizia puo’ faremolto”.

com-fch/sam/alf