Gmg: p. Lombardi, oggi papa riposa ma e’ capace di inventare qualcosa

34 2, 1299 -

(askanews) – Citta’ del Vaticano, 23 lug – Oggi papa Francescoriposera’ per smaltire il fuso orario ma ”e’ sempre capacedi inventare qualche cosa di nuovo. Quindi io non possoassolutamente assicurare che sia un giorno del tuttotranquillo”. Lo ha detto il direttore della sala stampavaticana, padre Federico Lombardi, in un’intervista a RadioVaticana.

”Credo che si proponga di avere un giorno tranquillo, -ha spiegato padre Lombardi – in cui anche pensare ai giornisuccessivi, prepararsi per i giorni successivi, che nonsaranno affatto tranquilli e saranno densissimi. Poi, se ilpapa vorra’ incontrare qualche persona di sua conoscenza,approfondire qualche colloquio, lo potra’ fare liberamente.

Ma non credo che nella giornata di oggi ci siano degli eventiimportanti con la partecipazione del pontefice”. L’eventoimportante, ha aggiunto padre Lombardi, e’ ”la messa diapertura della Giornate mondiale della gioventu’, che, pero’,tradizionalmente e’ sempre avvenuta senza la presenza delpapa. C’e’, domani, l’accoglienza da parte dei giovani alpapa e questo e’ gia’ uno dei grandi eventi della Gmg”.

dab/sam/bra