No Tav: Torino, manifestazione di solidarieta’ ai 7 in carcere

13 , 1299 -

(askanews) – Torino, 22 lug – Una manifestazione No Tav disolidarieta’ agli antagonisti arrestati dopo gli scontrinella notte tra venerdi’ e sabato scorsi al cantiere diChiomonte e’ stata promossa questa mattina da un centinaio diattivisti davanti al carcere Lorusso-Cutugno di Torino.

Bandiere, slogan e qualche petardo ma nessun incidente. Per isette fermati sono previsti oggi gli interrogatori digaranzia da parte del gip.

Ieri nuova manifestazione in Valsusa nei pressi dell’arealavori di Chiomonte a cui hanno partecipato alcuniamministratori, ma non come si temeva, un buon numero disindaci con la fascia tricolore. In particolare ha aderitoalla marcia, che si e’ svolta pacificamente pur infrangendoil divieto di ingresso nella zona rossa di sicurezza, ilsindaco di San Didero Loredana Bellone due assessori dellacomunita’ montana Valsusa-Valsangone, ma non il presidentePd, Sandro Plano, e alcune decine di consiglieri comunalidella Bassa Valsusa. Tra i centocinquanta attivisti anche ilsenatore del Movimento 5 Stelle, Marco Scibona.

eg/mau/bra