Roma: polizia seda rissa tra sudamericani. Anche un agente ferito

18 8, 1298 -

(askanews) – Roma, 18 lug – Non ancora chiari i motivi che hannoscatenato una violenta rissa tra un gruppo di persone armatedi ”cocci” di bottiglia e che, dopo l’intervento dellaPolizia, si e’ conclusa con l’arresto di tutti ipartecipanti.

E’ successo questa mattina intorno alle ore 4, in viaNiccolo’ Forteguerri, nei pressi di largo Preneste, alPrenestino.

Quando gli agenti sono arrivati sul posto, i cinque eranoancora in lite e si stavano fronteggiavano a colpi dibottiglia. Palesemente ubriachi, gli investigatori hanno dovutovincere la resistenza dei corrissanti che, per nienteintimoriti della presenza degli uomini in divisa, hannocontinuato a darsele minacciando anche i poliziotti.

Diverse le pattuglie del reparto Volanti e deiCommissariati, fatte convergere sul posto dalla salaoperativa della Questura, per arginare la rissa.

Alla fine, anche se a rimetterci e’ stato anche un agente,rimasto ferito al polso e alla mano nel tentativo di bloccareil piu’ esagitato del gruppo, le 5 persone, tre uomini e duedonne di eta’ compresa tra i 22 e 30 anni, peruviani, sonostate tutte arrestate. Rissa aggravata, lesioni, resistenza, minacce violenza elesioni a pubblico ufficiale in concorso, le accuse da cuidovranno difendersi.

red-gc/