Mittelfest: Serracchiani, un grande palcoscenico culturale

46 1, 1296 -

(askanews) – Trieste, 12 lug – ”Un grande palcoscenico offertoalla cultura, una prospettiva per una sempre piu’ riccacollaborazione transfrontaliera, un’occasione importante peril turismo regionale”.

Per la presidente del Friuli Venezia Giulia, DeboraSerracchiani, sono queste ”le fondamenta ed allo stessotempo le ambizioni di Mittelfest 2013 e di tutta la nostraregione che deve vivere il prestigioso appuntamento diCividale come la manifestazione di un patrimonio culturaleglobale”.

L’edizione numero 22 di Mittelfest vedra’ oggi a Cividale delFriuli, accanto a Serracchiani, il presidente dellaRepubblica di Slovenia, Borut Pahor, ed il ministro italianoalle Attivita’ culturali ed al Turismo, Massimo Bray, nonche’gli ambasciatori d’Italia a Zagabria, Emanuela D’Alessandro,e di Croazia a Roma Damir Grubisa.

Per la Giunta regionale ci saranno anche il vicepresidenteSergio Bolzonello e l’assessore alla Cultura, GianniTorrenti.

”Mittelfest – osserva ancora la presidente della Regione -puo’ rappresentare uno dei piu’ importanti biglietti davisita del Friuli Venezia Giulia che, proprio in questasinergia fra cultura e turismo, deve poter ritrovare unadelle carte vincenti da giocare per il proprio sviluppocivile ed economico”.

fdm/sam/rob