Vaticano: anche per turismo criteri di ‘green economy’

29 1, 1296 -

(askanews) – Citta’ del Vaticano, 11 lug – ”Con lo sguardorivolto al futuro, il turismo sara’ un vero vantaggio nellamisura in cui riuscira’ a gestire le risorse secondo criteridi ‘green economy’, un’economia il cui impatto ambientale simantenga entro limiti accettabili”. E’ quanto si legge nelMessaggio del Pontificio Consiglio della Pastorale per iMigranti e gli Itineranti in occasione della GiornataMondiale del Turismo che, come di consueto, sara’ celebratail 27 settembre, quest’anno sul tema: ”Turismo e acqua:proteggere il nostro comune futuro”. Il docuemento, firmatodal presidente dell’organismo vaticano, card. Antonio MariaVeglio’ e’ stato reso noto oggi dalla Sala stampa vaticana.

La Santa Sede chiede, quindi, che di ”promuovere unturismo ecologico, rispettoso e sostenibile, che puo’certamente favorire la creazione di posti di lavoro,sostenere l’economia locale e ridurre la poverta”’.

”Siamo chiamati, quindi, – si legge ancora nel documento- a promuovere un turismo ecologico, rispettoso esostenibile, che puo’ certamente favorire la creazione diposti di lavoro, sostenere l’economia locale e ridurre lapoverta”’.

gc/