Staminali: Federconsumatori, no scontri, ma chiarezza su metodo Stamina

15 6, 1295 -

(askanews) – Roma, 8 lug – ”E’ necessario porre fino ai dubbi edalle incertezze intorno al metodo Stamina, superandoimmediatamente l’inaccettabile logica dello scontro che hacaratterizzato, in questi giorni, il dibattito relativo atale trattamento”.

Lo scrive in una nota Federconsumatori, sottolineando che”e’ fondamentale evitare in ogni modo speculazioni ignobilisui malati senza speranza. Quello che interessa ai cittadinie’ la sicurezza e l’accesso alle cure senza alcunadiscriminazione”.

”In tal senso – afferma l’associazione in difesa deidiritti del conumatore – e’ fondamentale che la comunita’scientifica si assuma la responsabilita’ di una parolaconclusiva. Inoltre e’ compito delle Autorita’ che fornisconole autorizzazioni e delle Istituzioni impedire il verificarsidi frodi e speculazioni”.

Federconsumatori ”nell’interesse dei cittadini e deipazienti, ribadisce i 3 obiettivi irrinunciabili daperseguire: tutelare i malati, investire nella ricercascientifica e nella innovazione terapeutica, dare unarisposta sicura alla domanda di trattamenti per i malatigravi e per le malattie rare”.

com-stt/mpd