Turismo: Expedia, Milano mercato in crescita

FEB 4, 1294 -

(askanews) – Milano, 4 lug – ”Nel primo trimestre del 2013 leprenotazioni verso Milano sono aumentate in manieraesponenziale rispetto allo stesso periodo del 2012, con tassidi crescita molto incoraggianti in tutte le zone dellacitta’. Questo grazie anche a delle politiche pensate ad hocper venire incontro alle peculiarita’ tipiche di ciascunsegmento. Ma i margini di crescita sono ancora notevoli”. E’quanto ha dichiarato, partecipando alla tappa milanese del’Whr Destination’, Laura Valerio, director market managementItaly cities di Expedia Lps, sito di viaggi online.

”Milano e’ una metropoli internazionale con treaeroporti. Quello che offriamo agli albergatoti milanesi e’un canale di vendita collaudato e di successo, che da’ loroun’ulteriore vetrina di visibilita’ all’estero”, ha aggiuntoValerio, secondo cui ”grazie a un uso piu’ consapevole, adesempio, della tariffa pacchetto e delle tariffe opache, ilmargine di crescita puo’ diventare ancora piu’ grande”.

Secondo Expedia, Milano ha registrato un tasso di crescitanel primo trimestre del 2013 – in rapporto allo stessoperiodo del 2012 – vicino al 10% nelle prenotazionialberghiere. Le aree che guidano questa crescita sono quellaNord, oltre alle classiche zone turistiche come quella Duomoe Porta Romana, il nuovo polo Fiera Milano City e la zona diCitta’ Studi.

Per quel che riguarda invece le prenotazioni dei pacchettivolo+hotel, e’ la zona Duomo a registrare un notevole balzoin avanti (+67%), tra cui sono soprattutto le strutturealberghiere a 5 stelle (+19%) e a 4 stelle (+16%) ariscuotere maggiore successo.

Tra i paesi da cui provengono il maggior numero diprenotazioni spiccano, oltre all’Italia, gli Usa e la GranBretagna, insieme a Danimarca e Giappone. La durata media deisoggiorni e’ intorno ai 2,3 giorni.

red/rus