Medicina: Universita’ Cattolica apre corso laurea in inglese, 52 posti

70 9, 1293 -

(askanews) – Roma, 3 lug – Da quest’anno accademico la Facolta’di Medicina dell’Universita’ Cattolica offre agli studentiitaliani, comunitari e non comunitari, l’opportunita’ difrequentare un corso di laurea in Medicina e chirurgia tuttoin inglese, aperto a non piu’ di 52 studenti.

E’ stato infatti pubblicato il bando di concorso perl’ammissione al corso di laurea ”Medicine and surgery” natocon l’obiettivo di formare medici che, per la loropreparazione umana e professionale, siano pronti a operaresia nei Paesi piu’ avanzati sia in quelli in via disviluppo.

Le prove di ammissione al corso di laurea magistrale aciclo unico in Medicine and surgery prevedono la valutazionedei titoli, del voto di maturita’ e una prova scritta. I candidati italiani, comunitari e non comunitari,legalmente soggiornanti in Italia e i candidati noncomunitari residenti all’estero in Paesi non English speakingdevono presentare il curriculum vitae e essere in possesso diun certificato attestante il livello di conoscenza dellalingua inglese; tale certificato non e’ richiesto aicandidati che hanno frequentato una scuola media superiorecon didattica erogata in lingua inglese.

Possono partecipare al concorso i candidati in possesso diun Diploma di scuola media superiore rilasciato da Istitutiitaliani, o in possesso di un titolo conseguito all’estero eritenuto valido per l’ammissione a corsi universitari.

Sono 52 i posti disponibili per Medicine and surgery: 30sono riservati a cittadini italiani e comunitari ovunquesoggiornanti e a cittadini non comunitari legalmentesoggiornanti in Italia; 20 sono i posti per cittadini noncomunitari residenti all’estero; 2 sono i posti riservati acittadini cinesi nell’ambito del Programma ministeriale”Marco Polo”. com-stt/mpd