Venezia: Zaia, Pierre Cardin ci ripensi su Palais Lumiere

85 1, 1292 -

(askanews) – Venezia, 1 lug – ”Pierre Cardin ritorni sui suoipassi, ci ripensi, e celebri domani il suo 91* compleanno conun grande annuncio: il Palais Lumiere si fara”’.

E’ l’invito e, al contempo, il buon compleanno che ilPresidente della Giunta regionale del Veneto Luca Zaiarivolge allo stilista francese che nei giorni scorsi haannunciato il ritiro del progetto per la costruzione dellagrande torre che sarebbe dovuta sorgere a Marghera.

”Credo che in queste ore – prosegue Zaia – un po’ tutte leparti in causa, a partire dalla Regione, abbiano dimostrato aquesto grande imprenditore che ha portato il nome del Venetonel mondo che ogni sforzo sara’ compiuto affinche’ questostraordinario monumento alla contemporaneita’ si possarealizzare. Un’opera del valore di due miliardi checostituirebbe una grande opportunita’ per il territorio, peri nostri artigiani, per le nostre imprese ma che sarebbeanche un simbolo della ripresa e della rinascita di una terrache la crisi sta avvilendo. Simbolo, come Pierre Cardin, diun Veneto che sa imporsi con le sue idee, la sua qualita’, lasua laboriosita’ e tenacia al cospetto delle economiemondiali” ”Monsieur Cardin, ci ripensi – conclude Zaia – erealizzi il sogno della sua vita: ci aiuti a restituirefiducia negli investitori stranieri, dia fiducia alla suaterra d’origine che, glielo assicuro, e’ pronta a sconfiggerele odiose burocrazie romane per restituire a un grandeimprenditore quel che merita”.

fdm/rus