Autostrade: A1, da lunedi’ cantiere tra Fiorenzuola e Fidenza

59 , 1292 -

(askanews) – Roma, 29 giu – Autostrade per l’Italia comunica chesull’A1 Milano-Napoli, alle ore 10.00 di lunedi’ 1 luglioavranno inizio importanti lavori di rinnovo dellapavimentazione che interesseranno il tratto tra Fiorenzuola eFidenza in carreggiata sud verso Bologna tra le progressivechilometriche 81+000 – 89+000. I lavori termineranno alle ore15.00 di venerdi’ 5 luglio.

D’intesa con la Polizia Stradale verra’ assicurato unpresidio costante nell’area di cantiere (servizi di controlloe monitoraggio del traffico e di pronto intervento meccanico)per garantire sempre le migliori condizioni di fluidita’ esicurezza possibile.

Nelle ore di punta potranno registrarsi dei rallentamenti contempi di percorrenza che potrebbero subire un aumento massimodi circa 30 minuti nella fascia oraria compresa tra le ore08:00 e le ore 10:00 e tra le ore 17:00 e le ore 20:00 inentrambe le direzioni di marcia. Nelle suddette fasce orarie,gli automobilisti provenienti da Milano e diretti a Bologna eviceversa, potranno utilizzare in alternativa la StradaStatale 9 via Emilia.

A tutti i conducenti si raccomandata massima attenzione eprudenza nella guida sia in prossimita’ del cantiere,segnalato tramite i pannelli a messaggio variabile especifici cartelloni luminosi, sia all’altezza dell’area deilavori, dove il rispetto delle prescrizioni e dei limiti divelocita’ indicati in modo puntuale e’ fondamentale per lasicurezza propria e delle persone impegnate nel lavoro sustrada.

Autostrade per l’Italia diffondera’ costantementeinformazioni sulla situazione della viabilita’ tramite ipannelli a messaggio variabile, i notiziari sul traffico(Isoradio, RTL 102.5, RAI OndaVerde), il network TVINFOMOVING in Area di Servizio e il Call Center Autostradeper l’Italia al n. 840 04 2121.

red/ss