Roma: due arresti per assalto sala bingo e furto bancomat

16 , 1292 -

(askanews) – Roma, 28 giu – La scorsa notte i carabinieri delnucleo radiomobile hanno arrestato due romani di 43 e 34anni, gia’ conosciuti alle forze dell’ordine, con le accusedi furto aggravato in concorso e ricettazione. E’ quanto siapprende da una nota diffusa dal comando provinciale di Roma,in cui si spiega che i malfattori, insieme ad altri trecomplici, dopo aver forzato la serratura di una portaantincendio, sono riusciti ad entrare in una sala bingo divia della Magliana.

Qui, si riporta, la banda era riuscita a sradicare ilbancomat da una parete della sala giochi e a caricarlo, conun carrello, a bordo di un furgone. Nel frattempo unasegnalazione giunta al 112 ha fatto scattare l’allarme enumerose ‘gazzelle’ sono intervenute nella zona. Tre membridella banda si sono allontanati con il furgone e la refurtivamentre gli altri due, nelle intenzioni dei malviventi,avrebbero dovuto rubare un’auto nelle vicinanze allontanarsia loro volta. A questo punto sono intervenuti i carabinieri,che hanno bloccato il 43enne mentre stava forzando laportiera di un’auto parcheggiata in strada e, poco dopo, il34enne che stava tentando di nascondersi tra la vegetazionedi una vicina area verde.

Grazie alla ricerca effettuata dalle forze dell’ordine, silegge, si e’ recuperato il furgone, rubato lo scorso 12giugno, con dentro il bancomat, numerosi attrezzi e arnesiper lo scasso, passamontagna e 3 telefoni cellulari. Ilbancomat, contenente circa 52.000 euro, e’ stato affidato aldirettore della filiale della banca proprietaria. I dueladri, invece, sono stati portati a Regina Coeli.

red/res