Maltempo: Protezione civile, ancora piogge a Centro-Nord

96 4, 1291 -

(askanews) – Roma, 27 giu – L’area depressionaria che da giornistaziona sull’Europa centrale ha concesso solo una brevepausa nel nostro Paese. Dalle prossime ore, infatti,torneranno condizioni di tempo instabile con precipitazionidapprima sulle regioni settentrionali che, successivamente,si estenderanno anche a quelle centrali. Sulla base delleprevisioni disponibili e di concerto con tutte le Regionicoinvolte il dipartimento della protezione civile ha emessoun avviso di condizioni meteorologiche avverse. E’ quanto silegge in una nota della protezione civile.

Da quanto si legge, a partire dal pomeriggio di oggiprecipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale,dapprima sul Piemonte e anche sull’Emilia-Romagna. I fenomenisi estenderanno dalle prime ore di domani ad Abruzzo, Umbriae settori orientali del Lazio. Si potranno registrare rovescidi forte intensita’, locali grandinate, frequente attivita’elettrica e forti raffiche di vento.

Il dipartimento della protezione civile avverte cheseguira’ l’evolversi della situazione in contatto con leprefetture, le regioni e le locali strutture di protezionecivile.

red/rus