Roma: intensificati controlli antidroga, 3 pusher in manette

34 , 1291 -

(askanews) – Roma, 26 giu – Sono tre i pusher arrestati ieri aRoma nell’ambito dei controlli antidroga recentementeintensificati dalla Polizia. Il primo – riferisce una nota – e’ un 60enne italiano conprecedenti, finito in manette nel quartiere periferico di SanBasilio: di fronte agli agenti venuti a perquisire il suoappartamento, l’uomo ha spontaneamente consegnato una bustain cellophane trasparente contenente circa 30 grammi dicocaina che teneva appesa al termosifone del soggiorno. Glisono stati perquisiti anche 1400 euro suddivisi in banconoteda 50 euro ed e’ stato arrestato per detenzione ai fini dispaccio di stupefacenti.

Stessa accusa per un marocchino di 25 anni ”pizzicato”ieri nel quartiere San Lorenzo. Fermato per un controllodagli agenti insospettiti dal suo atteggiamento, il ragazzoha tentato invano di fuggire e di sbarazzarsi dei 63 grammidi marjuana che teneva in tasca. Ha, invece, gia’ patteggiato una condanna in direttissimaad un anno e 4 mesi di reclusione con pena sospesa, il 23ennearrestato ieri per detenzione e spaccio a Primavalle. Erastato accompagnato in commissariato perche’ fermato, privo dipatente, alla guida di uno scooter senza assicurazione: daisuccessivi controlli e’ stato trovato in possesso di 14involucri in plastica contenenti quasi 10 grammi di cocaina.

E’ scattata – poi – la perquisizione dell’appartamento delgiovane dove gli agenti hanno sequestrato 3.190 euro inbanconote di piccolo taglio.

com-stt/cam/rob