Medici: Governo Clinico, successo per corso Fad della Fnomceo

84 4, 1290 -

(askanews) – Roma, 24 giu – Sono piu’ di milleduecento i mediciche, ad appena una settimana dall’avvio dell’ultimo step delpercorso di Formazione a distanza sul Governo Clinico -realizzato dalla Fnomceo in partnership con Ipasvi(Federazione nazionale Collegi Infermieri) e ministero dellaSalute – hanno gia’ superato il corso.

E con grande soddisfazione in termini di formazione e dicompetenze acquisite: ben quattrocento partecipanti hannovoluto, infatti, lasciare commenti ”in chiaro” che, unitialle risposte ai questionari finali, hanno evidenziato la”rilevanza, qualita’ ed efficacia oltre le aspettative” diquesto Corso di Formazione a distanza, che ha dato risultatisuperiori rispetto a quelli precedenti.

”I riscontri ricevuti – commenta Luigi Conte, che dellaFnomceo, oltre che Coordinatore delle attivita’ Ecm e’ ancheSegretario- ripagano ampiamente i promotori per l’impegnoeconomico e culturale profuso in questi quattro anni dipreparazione del Corso sul Governo clinico, e ci spingono aproseguire su questa strada, consapevoli di aver dato ungrande contributo a una formazione Fad di alto livello”.

Dopo il corso ”Sicure”, dedicato alla Sicurezza delle cure,al quale hanno partecipato 26000 medici in modalita’ Fad e10000 nelle edizioni residenziali, e dopo i primi due step(”Audit Clinico” e ”Sicurezza dei pazienti e deglioperatori”), con quest’ultimo tassello (che ha per argomentole Innovazioni, il Monitoraggio delle performance, laFormazione) si conclude il percorso sul Governo clinico, lastrategia che valorizza il ruolo degli operatori sanitari peril miglioramento continuo della qualita’, confermando ilsuccesso crescente dell’iniziativa.

Grazie a questa attivita’ di formazione a distanza e allaformazione residenziale proposta dai vari Ordini eaccreditata attraverso il ”partenariato”, la Fnomceo e’infatti diventata il primo provider di formazione in Italia,con circa trecentomila partecipanti e tre milioni di creditiattribuiti. Per partecipare al corso, che e’ completamente gratuito ederoga venti crediti Ecm, occorre collegarsi al Portale dellaFnomceo entro il 14 giugno 2014. red/mpd