Lazio: a Nemi rave party interrotto da polizia e carabinieri

72 2, 1290 -

(askanews) – Roma, 24 gen – Sono stati gli gli agenti deiCommissariati di Polizia di Genzano e Albano incollaborazione con i Carabinieri della Stazione di Nemi adinterrompere un ”rave party” nella notte tra sabato edomenica sulle rive del Lago. Le circostanze hanno infattirichiesto l’intervento delle Forze dell’ Ordine.

Numerose sono arrivate infatti le chiamate dei cittadiniper rumori ”assordanti” provenienti da ” La Focina ”, unalocalita’ nell’area sud-est del lago, presso un fondoagricolo in disuso.

I poliziotti e i carabinieri intervenuti hanno constatatola presenza di una trentina di giovani – 6 dei qualiminorenni – nel pieno di una festa con musica ad altissimovolume.

Tutti identificati, molti dei presenti sono apparsi inevidente stato di alterazione psicofisica dovutapresumibilmente dall’assunzione smisurata di bevandealcooliche.

I minorenni, terminati gli accertamenti di rito – alcuniprovenienti da Roma e altri dalla provincia – previo avvisoalla Procura della Repubblica presso il Tribunale peri iMinorenni, sono stati affidati ai rispettivi genitori.

Rintracciato inoltre il proprietario del terreno, che oraverra’ ascoltato in merito all’accaduto.

red-gc/