Governo: Costalli (Mcl), urge ministero della famiglia

67 3, 1290 -

(askanews) – Roma, 24 giu – ”Urge un Ministero della famiglia,per dare una forte visibilita’ politica all’istitutofamiliare, vessato da scelte economiche inique, che nontengono conto dell’estrema difficolta’ in cui versa lafamiglia, da politiche fiscali miopi e da chi vorrebbeminarne alla radice i valori di cui e’ portatrice”: cosi’Carlo Costalli, Presidente del Movimento Cristiano Lavoratori(Mcl).

”Servono risorse e scelte valoriali forti, per far si’che la famiglia, primo ammortizzatore sociale, non sia piu’la Cenerentola della societa’ italiana”, ha continuatoCostalli. ”Bisogna ridare ossigeno ai milioni di famigliestrangolate dalla crisi economica e avviare senza ulterioriritardi sostegni concreti all’occupazione, in particolare aquella giovanile e delle donne, all’invalidita’, aglianziani, ai malati cronici, ed evitare un aumento dell’Ivache finirebbe col colpire ulteriormente le economie familiarigia’ ridotte allo stremo”.

”L’individuazione di un Ministro che si occupi deiproblemi della famiglie sarebbe un segnale forte del Governo,ben al di la’ di tante inutili enunciazioni di principio”,ha concluso Costalli.

red-gc/