Header Top
Logo
Lunedì 26 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Droghe: Giornata Mondiale lotta, al via campagna ‘Nemmeno di Striscio’

colonna Sinistra
Venerdì 21 giugno 2013 - 20:17

Droghe: Giornata Mondiale lotta, al via campagna ‘Nemmeno di Striscio’

(ASCA) – Roma, 21 giu – Si sono aperte le iniziativeorganizzate nell’ambito della campagna ”Nemmeno diStriscio”, promossa da Modavi Onlus, Asi Ciao e Opes Italiaper celebrare la 26ma Giornata Mondiale per la Lotta allaDroga, fissata dall’Onu nel giorno del 26 Giugno. Gazeboinformativi, incontri sportivi ed eventi culturali e musicalisi susseguiranno in tutta Italia fino a giovedi’ 27 Giugno,per lanciare un messaggio chiaro contro ogni dipendenza. Trale tante iniziative, i tornei sportivi di beachsoccer,beachvolley e beachrugby presso la manifestazione CancelliVillage, sulle rive di Castelporziano (Roma); i tornei dibaseball, rugby e basket organizzati dall’Associazione FeniceJulia in collaborazione con il Comune di Fogliano (Gorizia);il torneo Memorial Nino Troi’a a Montelepre (Palermo), ilMeeting di Frascati di Atletica Leggera e l’adesionedell’intero team ciclistico VPM Porto Sant’Elpidio inoccasione del Gran Premio Internazionale Citta’ di Corridonia(Macerata).

”Il consumo delle sostanze stupefacenti si basa su quellache potremmo definire una pluridecennale campagna dimarketing che ha dato alla droga un’immagine positiva -dichiara il comitato organizzatore – soprattutto tra igiovani, giungendo addirittura nell’alveo della normalita’.

Per questo motivo da molti anni il Modavi, Opes Italia e AsiCiao agiscono in direzione contraria per invertire il giocodelle parti. Il 26 Giugno saremo nelle piazze, nei parchi,lungo le spiagge e sui campi sportivi di tutta Italia perdimostrare che l’artificialita’ delle droghe non e’ lasoluzione ai problemi della vita, alla stanchezza o allanoia, anzi, non fa altro che peggiorare la situazione.

Ribaltare un modello culturale dominante: questo il nostroobiettivo generale, a partire dal titolo della campagna’nemmeno di striscio’, simpatico e provocatorio al tempostesso, perche’ anche il linguaggio del prevenzione, peressere efficace, deve attrezzarsi per rispondereadeguatamente al subdolo marketing della droga”. La campagna ”Nemmeno di striscio” e’ sostenuta dall’AgenziaCapitolina sulle Tossicodipendenze (Act), l’Unione delleProvince d’Italia (Upi), la 49ma edizione della CoppaCanottieri (Roma), il torneo di Beachvolley Smart Grande Slam(Roma), il Diego Dominguez Rugby Camp, l’agenzia Tramp(Roma), il Caffe’ degli Orti (Roma) e, in qualita’ di mediapartner, l’agenzia Redattore Sociale, Tiko Tv ed il mensiledi promozione sociale Social News. red/mpd

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su