Moda: il 12 settembre a Firenze torna la Vogue fashion’s night out

27 3, 1289 -

(askanews) – Firenze, 19 giu – Dopo il successo dello scorsoanno, il Comune di Firenze e Vogue Italia annunciano laseconda edizione fiorentina della Vogue Fashion’s Night Outil prossimo 12 settembre.

Nata nel 2009, la manifestazione di respiro internazionalededicata allo shopping e alla moda, accendera’ nuovamente iriflettori nella culla del Rinascimento Italiano conl’obiettivo di festeggiare la moda e dare impulsoall’economia del settore.

In occasione del suo quinto anniversario VFNO rinnova il suoappuntamento anche a Milano il 17 settembre, il giorno cheprecede l’inizio della settimana della moda.

Grazie anche alla collaborazione di Confcommercio VogueFashion’s Night Out coinvolgera’ centinaia di negozi delcentro storico fiorentino, da Via dei Calzaiuoli a Via Roma,da Via Tornabuoni a Via della Vigna Nuova, dove le piu’importanti griffe e le piu’ rappresentative boutiquecittadine aderiranno all’iniziativa. I negozi, aperti perquesto appuntamento speciale fino alle 23.30, creerannoallestimenti ad hoc nei punti vendita, organizzerannococktail party, ospiteranno vip e dj set.

”Siamo lieti – afferma il Sindaco di Firenze Matteo Renzi -che la ‘Notte della moda’ di Vogue torni in citta’. Lo scorsoanno sono stati migliaia i fiorentini ma anche i turisti chehanno partecipato all’iniziativa che ha animato il centro diFirenze con un evento unico che ha coniugato moda esolidarieta’. Siamo certi che anche a settembre prossimo lacitta’ rispondera’ con entusiasmo e curiosita”’.

”Siamo particolarmente contenti di riportare Vogue Fashion’sNight Out a Firenze che lo scorso anno ha risposto conentusiasmo allla serata – dice il direttore di Vogue ItaliaFranca Sozzani -. Siamo orgogliosi di continuare acontribuire a dare il nostro sostegno al mercato della modache rappresenta uno dei settori economici piu’ importanti, inparticolare nel nostro Paese”.

afe/rus