Universita’: 20/6 decimo Simposio Internazionale, a Roma 800 docenti

71 2, 1288 -

(askanews) – Roma, 18 giu – Provengono dall’Europa, dall’Africa,dall’Asia, dagli Stati Uniti e dal Sud America gli 800docenti che parteciperanno al decimo Simposio Internazionaledei docenti universitari organizzato dall’Ufficio diocesanoper la Pastorale Universitaria. Lo comunica, in una nota, ilVicariato di Roma.

L’assise, che si aprira’ giovedi’ 20 giugno e proseguira’fino a sabato 22, e’ promossa dall’Ufficio diocesano per lapastorale universitaria e prevede la partecipazione di oltre300 relatori che si alterneranno in 22 convegni in diversiatenei pubblici, privati e pontifici di Roma. Il tema: ‘Leculture dinanzi a Dio. Sfide, ricerche, prospettive, dalMediterraneo al mondo’.

La cerimonia inaugurale si svolgera’ giovedi’ 20 giugnoalle 16.15 nella Sala della Protomoteca in Campidoglio. Ilavori si apriranno con i saluti del nuovo sindaco di RomaCapitale Ignazio Marino, del presidente della Regione LazioNicola Zingaretti e di Hani Mourtada, gia’ rettoredell’Universita’ di Damasco in Siria. Quindi sara’ la voltadegli interventi introduttivi del cardinale vicario AgostinoVallini e del ministro dell’Istruzione, dell’Universita’ edella Ricerca Maria Chiara Carrozza. dab/sam/alf