GdF: chiuso oggi ad Ostia anno accademico Scuola Polizia Tributaria

37 7, 1288 -

(askanews) – Roma, 17 giu – Si e’ svolta stamane ad Ostia laCerimonia di chiusura dell’Anno di Studi 2012-2013 dellaScuola di Polizia Tributaria. A fare gli onori di casa, nella caserma ‘IV Novembre’, alMinistro dell’Economia e delle Finanze, Fabrizio Saccomannie’ stato il Comandante Generale della Guardia di Finanza,Gen. C.A. Saverio Capolupo, il Generale di Brigata GaetanoMastropierro, Comandante della Scuola, che ha tracciato ilbilancio dell’anno di studi appena concluso evidenziando come”l’Istituto – in linea con le crescenti proiezioni esternedella Guardia di Finanza – ha orientato le proprie attivita’alla piu’ ampia apertura verso il mondo istituzionale,accademico ed economico nonche’ alla collaborazione con iprincipali organismi internazionali”.

Il Comandante Generale della Guardia di Finanza, nel corsodel suo intervento, ha affermato di ritenere ”essenziale, inuna fase cosi’ delicata, promuovere un costruttivo dialogocon il mondo dell’economia, le associazioni di categoria, lerappresentanze in modo da rendere ancora piu’ efficacel’azione di contrasto alle differenti forme di illegalita’economico-finanziaria”.

Da parte sua, invece, il Ministro dell’Economia Saccomanniha affermato che ”La Guardia di Finanza offre un contributoessenziale per la tutela dell’economia sana e la prosperita’degli operatori economici onesti, operando al fianco diquesti per affermare un fisco equamente distribuito e perricostruire un rapporto di fiducia tra i cittadini e leistituzioni”. Al termine della cerimonia, sono stati consegnati idiplomi ed i distintivi di merito agli ufficialifrequentatori del 40* Corso Superiore di Polizia Tributaria.

red-gc/