Fisco: gen. Capolupo, economia sana solo con equita’ e legalita’

39 4, 1288 -

(askanews) – Roma, 17 giu – ”Non v’e’ dubbio che un sistemaeconomico possa considerarsi veramente integro e sicuroquando vengono garantiti livelli di legalita’ ed equita’ talida favorire lo sviluppo di attivita’ produttive in regime dilibera concorrenza e la realizzazione di investimenti inmercati finanziari solidi e trasparenti”. Lo ha affermatostamane il Comandante generale della Guardia di Finanza,gen.

Saverio Capolupo nel corso del suo intervento per lacerimonia di chiusura dell’anno di studi 2012-2013 dellaScuola di polizia tributaria di Ostia.

Parlando di fronte al ministro dell’Economia, FabrizioSaccomanni, ha voluto ricordare ”l’elevata professionalita’,l’incondizionato impegno e il grande entusiasmo di ognifinanziere” affermando di ritenere ”essenziale, in una fasecosi’ delicata, promuovere un costruttivo dialogo con ilmondo dell’economia, le associazioni di categoria e lediverse rappresentanze.

”Solo un confronto costante, leale e diretto potra’assicurare una ulteriore crescita e rendere ancora piu’efficace l’azione di contrasto alle differenti forme diillegalita’ economico-finanziaria, – ha quindi detto il gen.

Capolupo – in modo da tutelare gli operatori ed icontribuenti onesti, compito cui annetto, personalmente, unamarcata rilevanza”.

red-gc/