Crisi: card. Vallini, se cresce vita cristiana si affrontano difficolta’

44 9, 1288 -

(askanews) – Citta’ del Vaticano, 17 giu – ”Nella misura in cuicresce la vita cristiana bella, ricca, affascinante, capacedi testimonianza credibile, si riesce ad affrontare anche ledifficolta’, la crisi, con la forza e la pazienza delSignore”.

Lo ha detto il cardinale vicario Agostino Vallini, a RadioVaticana, a poche ore dall’inizio del Convegno pastoralediocesano di Roma previsto stasera alle 19.30, in Aula PaoloVI.

Il convegno sara’ aperto da una catechesi di papa Francescodal titolo ‘Io non mi vergogno del Vangelo’.

”Non ci dobbiamo lasciarci scoraggiare dalle difficolta’,- ha aggiunto il card. Vallini – ma renderci particolarmenteadatti a testimoniare la bonta’ del Vangelo, cosi’ che icristiani a Roma siano quelli che si rimboccano le manicheancora di piu’ e sappiano anche condividere e partecipare,portando gli uni i pesi degli altri”.

Il ”corpo ecclesiale” di Roma, ha proseguito il card.

Vallini, ”cammina con una crescente consapevolezza epassione pastorale, affronta le sfide del tempo: quelle dellacultura, quelle della vita, anche gli aspetti piu’ difficili,piu’ problematici, quelli che riguardano i valori, messi indiscussione. Ma con il coraggio di una testimonianza chepossa aiutare quantomeno chi non e’ nella comunita’ecclesiale, a pensare, a domandarsi: ‘Ma che senso ha lavita’?’. La nostra risposta e’: solo nel Signore Gesu’,troveremo salvezza”.

dab/sam/rob