Roma/Pride 2013: Zingaretti, e’ tempo che Parlamento dia risposte

NOV 1, 1288 -

(askanews) – Roma, 15 giu – ”Anche quest’anno il corteo delPride attraversa le strade e le piazze di Roma con migliaiadi persone che chiedono diritti e liberta’ per tutte e tutti.

Una manifestazione che dobbiamo ascoltare perche’ oggi inItalia ci sono troppe persone che non vedono riconosciuta laloro piena cittadinanza. E questo non e’ piu’ possibile.

Garantire a tutti l’esercizio dei propri diritti e’fondamentale, perche’ rappresenta la base della democrazia.”A scriverlo su Facebook il Presidente della Regione Lazio,Nicola Zingaretti, sottolineando che ”come Regione ci siamoimpegnati a garantire tutele, sostegno e servizi con un pianoper i diritti delle persone lesbiche, gay e trans e control’omofobia e la transfobia. Ora pero’ e’ arrivato il tempoche il Parlamento dia una risposta definitiva alle richiestedi parita’ e uguaglianza che arrivano da tante italiane etanti italiani. Una richiesta di democrazia e liberta’ chenon si puo’ continuare a ignorare. Le pacche sulle spalle nonbastano, e’ tempo di trovare le soluzioni ai bisogni dellepersone”. Bet/mar/alf