Papa: p. Spadaro, ci esorta ad essere ponte tra Chiesa e mondo

86 8, 1287 -

(askanews) – Citta’ del Vaticano, 14 giu – Dalle parole diFrancesco e’ scaturito ”un grosso slancio missionario” che”ci conferma in questa missione cosi’ importante e delicatadi essere ponte tra la Chiesa e il mondo”. Lo ha detto ildirettore di ‘Civilta’ Cattolica’, padre padre AntonioSpadaro, in un’intervista a Radio Vaticana, al terminedell’udienza con il pontefice.

Papa Francesco, ha aggiunto padre Spadaro, ”ha insistitoparecchio delle tre parole che ci ha consegnato, cioe”dialogo’, ‘discernimento’ e ‘frontiera’, proprio sullafrontiera: anzi in modo particolare, a braccio, ha insistito,ripetendo due volte: ‘Non addomesticate le frontiere, maandate in frontiera”’.

”Incontrando Papa Francesco – ha raccontato padre Spadaro- ho avuto l’impressione di una grande attenzione neiconfronti della ‘Civilta’ Cattolica’, di cui conosce moltobene la storia e essendo gesuita conosce anche le motivazionedella nascita di questa rivista. Quindi ha ribaditol’importanza per la Chiesa e il suo legame con il RomanoPontefice”. ”E’ stato un incontro che ci ha confermati come gesuitinel servizio al Papa – ha concluso padre Spadaro – Poi ilfatto che il Papa sia gesuita e’ un elemento in piu’, nondeterminante ovviamente, noi siamo sempre stati al serviziodi tutti i Papi, sin dal 1850, ma ci conferma in questoservizio che ci vede ormai impegnati da 163 anni”.

dab/cam/rob