Roma/Trasporti: Usb, venerdi’ sciopero per 24h

97 9, 1286 -

(askanews) – Roma, 12 giu – Venerdi’ 14 giugno sciopero nazionaledel trasporto pubblico locale proclamato dall’Usb, conrispetto delle fasce di garanzia, per i lavoratori Atac eRoma Tpl. Garantito il trasporto da inizio servizio alle 8.30e dalle 17 alle 20. Tra le 8.30 e le 17 e dalle 20 a fineservizio, sono a rischio le corse di autobus, tram, filobus,metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Giardinetti eRoma-Viterbo. Inoltre, nella notte tra giovedi’ 13 e venerdi’14 giugno sono a rischio le corse delle linee notturne da N1a N27.

Allo sciopero proclamato da Usb se ne aggiunge un secondo,sempre di 24 ore, con rispetto delle fasce di garanzia,proclamato da Or.S.A. Trasporti solo per i lavoratori dellaferrovia Roma -Giardinetti.

Inoltre, sempre per venerdi’ 14 giugno potrebbero non esseregarantiti i servizi dello sportello permessi(sosta/Ztl/disabili/taxi) di piazzale degli Archivi, all’Eur,e quelli del numero verde disabili 800154451, del contactcenter infomobilita’ 0657003(assicurate comunque leinformazioni su orari e percorsi del trasporto pubblico) edei box informazioni di Termini e Fiumicino.

Per quanto riguarda i check point Aurelia, Laurentina ePonte Mammolo, in caso di sciopero del personale sarannoattive le macchine emettitrici di permessi. Lo ricordaAgenzia per la mobilita’.

red/res