India: Mauro, liberazione maro’ priorita’ per Governo

20 2, 1286 -

(askanews) – Roma, 10 giu – ”La soluzione positiva dellavicenda” dei due maro’ detenuti in India ”e’ una assolutapriorita’ di questo Governo. Una priorita’ affrontata giornodopo giorno, con un’azione sinergica e coesa, sotto l’egidadel Presidente del Consiglio”. A ribadirlo e’ stato oggi ilministro della Difesa, Mario Mauro che ha partecipato stamanealla cerimonia per il 152.mo anniversario della nascita dellamarina militare.

I due maro’ sono stati ricordati sia dal capo di statomaggiore della Difesa, amm. Binelli Mantelli che dal Capo distato maggiore della Marina De Giorgi. Al termine dellacerimonia c’e’ stato anche un collegamento in diretta conLatorre e Girone dall’India mentre i due militari hannoinviato una loro lettera per la Festa della Forza Armata.

Latorre ha annunciato che ”a breve ci sara’ un incontrocon il ministro De Mistura. Ci stiamo preparando a una nuovaprocessuale con ragionevole ottimismo”, ha aggiunto il maro’che ha voluto ringraziare tutti ”per il grande lavoro”fatto in questi anni. Da parte sua, invece, Girone haassicurato che ”si andra’ avanti fino alla risoluzione dellavicenda”.

gc/